La lista civica “Proposta per Scanzorosciate – Impegno Comune” rappresenta una comunità unita da una visione condivisa: dedicare parte della nostra vita al servizio del bene comune e alla crescita della nostra amata Scanzorosciate.

Siamo una squadra di donne e uomini radicati nel territorio, mossi dalla passione e dallo spirito di servizio. Dal 1999 ci impegniamo a promuovere la trasparenza, la legalità e l’onestà nella vita politico-amministrativa, riavvicinando i cittadini alle istituzioni democratiche.

Oggi più che mai siamo chiamati a essere protagonisti attivi nel plasmare il futuro della nostra comunità. La nostra missione è quella di mantenere e migliorare ciò che è stato realizzato in questi anni, ascoltando le esigenze dei cittadini e costruendo insieme proposte concrete per una Scanzorosciate ancora più solidale, responsabile, accogliente, dinamica, a misura di famiglia, sensibile alle tematiche ambientali, attrattiva e bella.

Riconosciamo che il contesto socio-economico è cambiato e di conseguenza dobbiamo adattare le nostre strategie. Non possiamo promettere una lista dei sogni, ma ci concentreremo su interventi strategici mirati e sulla manutenzione dell’esistente, per preservare la bellezza e l’attrattività del nostro paese.

Vogliamo proseguire con questo progetto amministrativo civico dove Scanzorosciate e i bisogni delle persone vengono messi al centro.

Desideriamo che Scanzorosciate continui ad essere una comunità unita, solidale, accogliente, dinamica, che attragga investimenti, che promuova il proprio territorio, i suoi prodotti e le sue peculiarità, che generi lavoro, ricchezza e sia prossima, amica delle famiglie, degli anziani, dei fragili e dei bambini. Vogliamo una comunità che possa essere d’esempio per le nuove generazioni, che le stimoli e che possa essere un modello per chiunque voglia contribuire al bene comune. Vogliamo che le persone si sentano parte di questo progetto comunitario di crescita e continuo miglioramento.

Alla domanda “Che tipo di Scanzorosciate desideriamo?”, la risposta è “semplicemente” Scanzorosciate per le persone, un luogo dove si realizzi un progetto in continuo miglioramento, che dia orgoglio a chi vi risiede.

Continueremo a dare la priorità ai servizi sociali e scolastici, consapevoli che questi fanno la differenza in termini di qualità della vita per i nostri cittadini. Presteremo particolare attenzione alla manutenzione, alle infrastrutture, al mondo dello sport, dell’imprenditoria, alle tematiche ambientali e al patrimonio pubblico.

In questi anni abbiamo realizzato molte opere pubbliche, ma ce ne sono molte altre progettate che intendiamo portare avanti e realizzare.

Trasparenza e comunicazione saranno i nostri principi guida nell’uso delle risorse comunali, garantendo una giustizia fiscale e una graduale contribuzione, come fatto fino ad oggi, che tuteli le fasce più deboli della nostra comunità e le famiglie con figli a carico.

Il nostro programma elettorale non è un elenco di promesse vuote, ma un patto di responsabilità con la collettività. Ci impegniamo a lavorare senza interessi personali, in modo trasparente e democratico, per il bene di tutti i cittadini di Scanzorosciate.

Uniamo le nostre forze e le nostre idee per un futuro sempre migliore. Siamo pronti a metterci in gioco e a dare il nostro contributo per una Scanzorosciate sempre più prospera e inclusiva.